VESPA CLUB ETNA
161 é il numero originale registrato al Vespa Club d'Italia nel 1950 durato sino al 1995, nel 1996 la numerazione della registrazione viene aggiornata in numero 0205.
Con il nuovo numero di matricola, riprende la sua attività tra partecipazione e raduni, Gimkana e gare di regolarità .
Nell'anno 2000 ebbe Rosario Cannavò quale Presidente, dedicandosi al turismo vespistico a carattere regionale.
Il Presidente Cannavò, rimarrà presente sino al termine dell'annata 2011 anche se per alcuni anni il Vespa Club Etna, rimase quasi "dormiente"
Nel 2024, il Direttivo Nazionale del Vespa Club d'Italia dopo aver visto il successo della prima edizione di "Sull'Etna col PX" fatta da Giovanni Musumeci, proposero allo stesso di prendere in mano in Vespa Club Etna, quasi dormiente.
Giovanni Musumeci e quattro Amici Vespisti (DOC), accettarono la sfida, ognuno con la sua specialità di rimettere in sesto, il Vespa Club Etna , riadattandolo alle nuove leggi ( richieste dal CONI e dalla legge Italiana del Terzo Settore) per ripartìre in silenzio, ma con lo stesso spirito di valori del Vespismo tradizionale.
Rimarrà nella storia la seconda edizione di "Sull'Etna col PX" con 641 vespe registrate al portale per partecipare al giro Turistico, e 241 di esse selezionate per essere inserite, componendo una "V" in 50 metri di diametro. ( sul sito web www.vespaclubetna.it le foto parlano da sole.