Scheda
Foto

VESPA CLUB BRUTIUM ASD

Affiliazione:
Indirizzo:
CAP:
Provincia:
Telefono:
Cellulare:
Presidente:
Referente/Recapito:
Indirizzo:
CAP:
Città:
Cellulare:
Tesserati 2026:
Presentazione:

il Vespa club Brutium nasce nel 1999

per riunire in un unico sodalizio

tutti gli appassionati Vespisti della Media Valle del Crati

in un periodo in cui in Calabria

vi era un solo Vespa club attivo in tutta la regione

il nome BRUTIUM deriva proprio dall'unione di questo territorio

anticamente unito nella Confederatio Bruttiorum

che riuniva i territori dell'attuale Cosenza anticamente detta Consentia

e le principali città limitrofe quali Pandosia

(città di cui ancora oggi si cercano le tracce e che forse doveva sorgere

fra gli attuali comuni di Castrolibero, Mendicino,

Marano Principato e Marano Marchesato e Rende )

Aufugum (l'attuale Montalto Uffugo), e Besidiae l'attuale Bisignano

La così detta confederazione dei Bruzi.

 

Oggi infatti i Soci del club provengono da ben 21 diversi comuni

proprio a rafforzare il nostro senso di unione

Il motto del nostro club è

FACCIAMO STRADA INSIEME!!!!