Il Vespa Club Santarcangelo di Romagna, nasce ufficialmente con la
riunione di costituzione il 30 novembre 2006,
ma già era nell’aria
dall’estate 2005 quando si era creato un piccolo gruppetto di vespisti
appassionati tra colleghi di lavoro.
La prima data della svolta fu il 30 luglio 2006 quando, coloro che
saranno poi i tre soci fondatori, Claudio Fiori “Clafo” ,
Angelo
Bartolini e Sandro Palmieri si presentarono al Vespa Raduno a Gabicce
Mare iscrivendosi come
Vespa Club Santarcangelo… era la prima pietra
della costruzione del Club che vedete oggi.
Dalla stagione 2007 abbiamo sempre organizzato raduni (Nazionali e
non), partecipato con vivo interesse alle manifestazioni
dei club vicini
e dei club diventati amici col passare degli anni. Cerchiamo sempre il
massimo della qualità nell’organizzazione di
un evento e a volte anche
un po’ di novità come il primo Vespa Pic-Nic del 2014 (raduno nazionale
con pranzo all’aperto sul
prato) ed il Raduno Nazionale del 2017 che ha
festeggiato i primi 10 anni di vita legata al Vespa Club Italia ed i 40
anni della
Vespa PX, con un evento oltre ogni ben più rosea aspettativa.
Dal 2016, abbiamo anche una Squadra Corse per il Campionato Gimkana,
che nel 2017 ha visto il nostro pilota trionfare
come Campione Italiano
nella Supercoppa Italiana , il terzo posto nel Campionato italiano e la
vittoria nel Campionato regionale
Emilia – Romagna sempre nella
categoria Vespa PX. Dal 2018 avremmo anche un nuovo pilota per entrare
anche nella
categoria Vespa 50.