Il Vespa Club Rivarolo C.se è stato fondato il 29 novembre 2002 , da un gruppo di appassionati del
famoso mezzo che negli anni '50 è divenuto il sogno di tutti gli italiani , conosciuto e simbolo dell'
Italia in tutto il mondo .
Con la nascita del logo e la scelta delle sede per le riunioni , il Club si è costruito una vera
struttura ed una propria identità .
Presidente onorario da sempre non poteva essere persona diversa da Renzo Zerbini , concessionario
Piaggio per 40 anni a Rivarolo C.se .
Alla guida del club si sono succeduti Caloiaro Mario , Francisco Giorgio e Intravartolo Daniele , il
quale , assunta la Presidenza nel 2012 , con l'innesto di nuova linfa nel Direttivo nel dicembre 2014 ,
ha rilanciato l'immagine del Club, incrementando la partecipazione ai raduni , l'organizzazione diretta
di eventi e di conseguenza il tesseramento , facendo sì che il V.C.R. diventasse uno dei Club più
numerosi d'Italia .
La principale attività del Club è il turismo in vespa .
Il Club si riunisce il martedì sera ed il ritrovo settimanale , utile per l'iscrizione ed il rinnovo della
tessera , è l'occasione per vedersi , verificare i programmi , organizzare eventi e per prendere
accordi con gli amici per la partecipazione alle varie manifestazioni .