Dopo oltre mezzo secolo il Vespa Club Ponte San Pietro,
torna in sella, un gruppo di amici che hanno in comune la passione per un
veicolo diventato un mito. Tante immagini, tante storie, tanti piccoli grandi
amori che hanno visto la vespa come fedele compagna di vita…. Chi di noi non ha
un ricordo legato alla geniale moto creata dalla Piaggio? Proprio perché la
vespa è stata per tutti un oggetto di lavoro, di passione, di divertimento e
perché no di vacanza, entrò nella storia e nei cuori di ognuno di noi.
La nostra storia risale al 1952 anno in cui risalgono
documenti e fotogrammi della prima gloriosa fondazione quando nell’officina
Zecchetti di Via Marconi, si costituiva il primo gruppo, grazie anche a testimonianze
del segretario,suo tempo Ubiali Ermenegildo, che poco dopo partecipò all’eurovespa
a Bruxelles e a Parigi rispettivamente nel 1958 e 1959. Altre documentazioni
fornitoci dal Sig. Peiti Giacomo, Testimoniano i primi raduni Nazionali
organizzati dal suddetto gruppo nel 1963 e 1965.
Dal 2006 il Vespa Club Ponte San Pietro grazie all’entusiasmo e la
passione il Presidente Vecchi Alessandro e Ubiali Ermenegildo Presidente
Onorario e altri amici, in occasione della Rifondazione del Club, riunisce
tanti appassionati interessati a questo mito tutto italiano proponendo diverse
iniziative, raduni nazionali e tanta sana compagnia