risale al 1996, su iniziativa di un gruppo di amici della Piazza Miranese memori
del passato vespistico di molti concittadini.
Tra questi Mino Rodella, autorizzato Piaggio per Mirano e dintorni, Filiberto Cavestro sfegatato vespista fino
a poco tempo prima di lasciarci, Luigi Bonaldi che ha avuto il ruolo di presidente del V.C. San Marco Venezia
per una decina di anni, poi troviamo Aldo Frasson e Oddo Giordano che hanno partecipato per ben due volte
alla 1000 km vespistica del '52 e del '54.
Tra le manifestazioni più importanti da loro organizzate troviamo il "Raduno Internazionale a Venezia" del 1953,
il "Raduno Nazionale al Lido di Venezia" del 1954 e una prova del "Campionato Italiano di Gimcana"
svoltasi a Marghera nel 1964.
Ed è così che quando Carlo acquista una 125 Super (per la modica cifra di 50.000 Lire) e massimo un Rally 180, assieme
ad Adriano possessore di una 125 Primavera cominciano le varie scorribande notturne e gite sul Monte Grappa.
Poco dopo Massimo contatta Rigobello ( al tempo era già segretario del V.C.Italia) e il V.C.Mirano emette il primo rombo.
Ci troviamo il primo e il terzo mercoledì sera presso il pub FABBRICA IN PEDAVENA di Mirano.