23 giugno 1963 viene costituito su richiesta della Piaggio tramite il Vespa Club d’Italia, il Vespa Club Vipiteno in appoggio all’ Eurovespa di Cortina.
Come staffette di accompagnamento dei vespisti provenienti da oltre confine ( Tedeschi, Filandesi Scandinavi ecc.)
E bene dopo 60 anni, Vespa Club Vipiteno- Sterzing ritorna a rivivere.
Lo scopo e quella di riportare la storia del Club in Alto Adige che negli anni 60/70 dove si è sempre distinto nelle sue attività sportive sociali.
Con la nuova attività anche per sostenere la Vespa come patrimonio culturale Italiano.