ISCRIZIONE stagione 2020/2021
Dati
Tipo Corso *
Corso *
Quota iscrizione  Euro a persona
  
Dati Anagrafici
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Dati Genitore (se minorenne sono obbligatori)
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(*) = Campi Obbligatori
   
Informativa sulla Privacy

Informativa per il trattamento dei dati personali – contrasto al COVID-19

 

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Il Salto Nel Cerchio in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, il “Titolare”), La informano ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) e della vigente normativa, anche nazionale, in materia di protezione dei dati personali per tempo applicabile (“Normativa Privacy”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali raccolti presso di Lei, ovvero comunicati da terzi (es., dipartimento territoriale di prevenzione di competenza), in occasione dell’accesso agli spazi in cui si svolgono le attività in qualità di collaboratore, atleta, accompagnatore o visitatore (in seguito, “Dati”) quali dati identificativi (ad es. nome, cognome, etc.) e dati sensibili/particolari come la temperatura corporea, i certificati medici (di avvenuta negativizzazione del tampone secondo le modalità previste e rilasciata dal dipartimento territoriale di competenza) ed i dati in essi contenuti.

 

Finalità e basi giuridiche del trattamento

I Dati sono trattati dall’Associazione in qualità di contitolari del trattamento, senza il Suo consenso, per le seguenti finalità e basi giuridiche: i) l’adempimento da parte del Titolare di obblighi di legge: i Suoi dati identificativi e la Sua temperatura corporea, sono infatti trattati a scopo di prevenzione dal contagio da COVID-19 ai fini dell’ottemperanza da parte dei contitolari agli obblighi previsti da legge, con riferimento alle norme sulla salute e sicurezza delle persone, come previsto dall’art. 9 c. 2 lett. b) GDPR e dall’art. 1, lett. ii) sub c) del DPCM 26 aprile 2020 in merito alla implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio, nonché dal Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19; ii) l’adempimento da parte dell’interessato di obblighi contrattuali: i Suoi Dati di natura identificativa sono trattati al fine dell’adempimento di obblighi contrattuali, quale la sottoscrizione da parte Sua del Regolamento Covid-19 adottato dalle Società, che tra l’altro vieta l’ingresso agli spazi di chi (i) non si sottoponga alla rilevazione della temperatura corporea nonché (ii) a chi, negli ultimi 14 giorni, abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS; e infine di chi (iii) abbia una temperatura superiore a 37,5 gradi centigradi; iii) il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare: i Suoi Dati di natura identificativa sono trattati al fine di permetterLe l’ingresso nelle aree in cui si svolgono le attività; garantirLe la sicurezza e l’incolumità in tali spazi; permettere l’esercizio dei diritti del Titolare in sede giudiziaria e la gestione di eventuali contenziosi; permettere la prevenzione e, in caso di loro verificarsi, il perseguimento di atti illeciti, quali atti vandalici, furti, rapine, danneggiamenti o altri reati nei confronti dei locali e/o beni del Titolare e degli interessati che si trovano all'interno ed all'esterno degli spazi in cui si svolgono le attività.

I Dati sono trattati dall’Associazione in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza il Suo consenso, per le seguenti finalità e basi giuridiche: i) l’adempimento da parte del Titolare di obblighi di legge: la certificazione medica da cui risulti la “avvenuta negativizzazione” del tampone è eventualmente trattata, in ottemperanza al Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, per consentirLe l’accesso agli spazi nel caso Lei sia già risultato positivo all’infezione da COVID-19.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è realizzato, con modalità elettroniche e cartacee, per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I Suoi Dati di natura particolare, quale la temperatura corporea, sono rilevati mediante termometri digitali e con modalità che non consentono la registrazione del dato, che non sarà conservato né memorizzato, né registrato né comunicato in alcun modo e verrà immediatamente eliminato. Inoltre, nel caso di superamento della soglia di temperatura, Lei sarà momentaneamente isolato con modalità tali da garantire la Sua riservatezza e la dignità. Tali garanzie saranno assicurate anche nel caso in cui (i) Lei comunichi al Titolare di aver avuto, al di fuori del contesto associativo, contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19; (ii) nonché nel caso del Suo allontanamento ove Lei sviluppi febbre e sintomi di infezione respiratoria durante l’attività svolta presso la sede aziendale.

 

Conservazione dei Dati

Il Titolare non registrerà e conserverà in alcun caso i suoi Dati particolari. In caso di superamento della soglia di temperatura, il dato relativo alla Sua indisponibilità ed i dati contenuti nella certificazione medica di avvenuta negativizzazione verranno trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui alla presente ed alle altre informative già fornite in ragione del Suo rapporto con il Titolare

 

Conferimento dei Dati

Il conferimento dei Dati per le finalità sopra descritte è necessario per poter accedere agli spazi in cui si svolgono le attività e un eventuale rifiuto impedirà l'accesso agli stessi. Naturalmente sarà possibile decidere di non sottoporsi alla misurazione ma anche in questo caso l’accesso non sarà consentito.

 

Accesso ai Dati

I Suoi Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra ai collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema.

 

Comunicazione dei Dati

I Suoi Dati non saranno diffusi né comunicati a terzi ad eccezione dei casi previsti da specifiche previsioni normative (es. eventuali aziende committenti che operano nel medesimo sito ovvero in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali “contatti” stretti di un soggetto risultato positivo al COVID-19).

Trasferimento dei Dati

I Dati non sono diffusi né trasferiti in paesi extra UE.

Diritti dell’interessato

I Titolari La informano che, in qualità di soggetto interessato, se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, ha il diritto di i) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di Suoi dati personali, anche se non ancora registrati, e che tali dati vengano messi a Sua disposizione in forma intellegibile; ii) ottenere indicazione e, se del caso, copia: a) dell’origine e della categoria dei dati personali; b) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; c) delle finalità e modalità del trattamento; d) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; f) quando possibile, del periodo di conservazione dei dati oppure i criteri utilizzati per determinare tale periodo; iii) ottenere, senza ingiustificato ritardo, l’aggiornamento e la rettifica dei dati inesatti ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati incompleti; iv) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati: a) trattati illecitamente; b) non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico, d) qualora Lei si sia opposto al trattamento e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per proseguire il trattamento; e) in caso di adempimento di un obbligo legale; f) nel caso di dati riferiti a minori. I Titolari possono rifiutare la cancellazione solo nel caso di: a) esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione; b) adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri; c) motivi di interesse sanitario pubblico; d) archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici; e) esercizio di un diritto in sede giudiziaria; v) ottenere la limitazione del trattamento nel caso di: a) contestazione dell’esattezza dei dati personali; b) trattamento illecito dei Titolari per impedirne la cancellazione; c) esercizio di un Suo diritto in sede giudiziaria; d) verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi dei Titolari rispetto a quelli dell’interessato; vi) ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i dati personali che La riguardano per trasmetterli ad altro titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del titolare ad altro titolare; vii) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano; viii) proporre reclamo all’autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Nei casi di cui sopra, ove necessario, il Titolare porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i Suoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte Sua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

 

Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare tali diritti i) inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare; ii) inviando una mail a [email protected]

 

Titolari e responsabile della protezione dei dati personali

Il titolare del trattamento è: Associazione Sportiva Dilettantistica Il Salto nel Cerchio, con sede legale in Gorle (BG), Via Arno 19 – 24020, CF 95222830168 e P. IVA 04242680165.

L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento e degli amministratori di sistema è custodito presso la sede dei Titolari.

Accetto
Regolamento

REGOLAMENTO INTERNO:

LABORATORI DI PSICOMOTRICITÀ  E LABORATORI  PSICO-ESPRESSIVI

 

SCOPO E FINALITA’

Il percorso psicomotorio  mira allo sviluppo e al consolidamento della percezione positiva di se' nel bambino, come soggetto competente, partendo dal piacere del gioco e dal principale canale usato dai bambini per comunicare: il corpo.

Il corpo rappresenta il canale privilegiato per sperimentare sensazioni e percezioni, fare scoperte, conoscenze e apprendimenti.

 

DESTINATARI

I destinatari del servizio sono bambini/e di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

 

Tutte le attività sono pensate e organizzate rispettando LINEE GUIDA PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA DI BASE E L’ATTIVITÀ MOTORIA IN GENERE Emanate ai sensi del DPCM del 17.05.2020 art. 1 lettera f)

 

ISCRIZIONE

Per l’iscrizione è necessario:

§  Compilare in ogni sua parte il contratto di iscrizione 2020 sul sito www.ilsaltonelcerchio.it. La sezione Iscrizione a LABORATORI DI PSICOMOTRICITÀ sarà attiva a partire daL 23/09/2020

§  Il rapporto operatore-bambino sarà 1 a 8/10. Le iscrizioni verranno confermate solo al raggiungimento di n 5 bambini per gruppo.

§  Attendere l’e-mail di conferma iscrizione prima di procedere con il pagamento. 

   La quota associativa di € 25 va versata all'inizio della nuova stagione sportiva ed è valida fino al 31/08/2021.

     La quota d'iscrizione al corso va versata prima dell'inizio del corso stesso.

 

§  Portare tutti i moduli compilati nella fase di iscrizione firmati da entrambi i genitori. È possibile scaricare anche l’informativa completa sulla privacy, il regolamento.

§  Consegnare il certificato medico per attività sportiva non agonistica per i bambini che hanno compiuto 7 anni. Particolari attenzioni o esigenze da tenere presenti soprattutto per quanto riguarda le diete speciali derivanti da allergie, intolleranze e/o patologie alimentari.

§  Inviare tramite mail o messaggio la scansione o la foto fronte/retro della carta di identità di eventuali persone delegate al ritiro del minore.

 

MODALITÁ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato:

- Con bonifico bancario utilizzando le coordinate sotto riportate.

- Tramite Paypal

- Tramite Bancomat

 

È assolutamente necessario consegnare la ricevuta del pagamento, la scheda d’iscrizione e l'autocertificazione il primo giorno di corso.

 

 

Dati per il pagamento con bonifico

 

IBAN: IT25N0103011100 0000009634 29
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA

LA CAUSALE DEL BONIFICO:

 

NOME E COGNOME DEL BAMBINO -  TIPO DI ATTIVITÀ - LUOGO DEL CORSO - CODICE FISCALE DEL BAMBINO  -

 

RINUNCIA O ASSENZA PER MALATTIA O MOTIVI PERSONALI

In caso di rinuncia, assenza del bambino/a per motivi di salute e personale, chiusura obbligatoria per emergenza sanitaria non è previsto nessun tipo di rimborso.

 

 

ASSENZE

È necessario che vangano comunicate eventuali assenze. Per fare ciò o per comunicare altre informazioni relative alla presenza e/o al ritiro dei bambini al servizio è necessario mandare un sms al numero all’operatore di riferimento. Sarà premura dell’operatore contattare telefonicamente la famiglia qualora fosse necessario. Le assenze non possono essere rimborsate.

 

ASSICURAZIONE

Il socio inserito nelle attività , è tenuto al versamento della quota associativa  di € 25 .La quota di iscrizione va versata alla firma del modulo di iscrizione contestualmente al pagamento della quota del corso.

 

REQUISITI DI CARATTERE SANITARIO

Qualsiasi problema di natura fisica o psicologica (intolleranze, allergie, malattie croniche, esigenza di assunzione di

farmaci, ecc. … ) deve essere segnalato per iscritto all’operatore di riferimento il quale, valutata la possibilità di inserimento, provvederà con discrezione a prendere le dovute precauzioni e ad avvisare i collaboratori.

 

EFFETTI PERSONALI

Le attività organizzate non richiedono l’utilizzo di oggetti personali quali ad esempio palloni, mp3, cellulari, videogiochi. In caso di smarrimento, furto o rottura di tali effetti personali l’organizzazione declina ogni responsabilità.

 

VARIAZIONI

Eventuali variazioni del presente regolamento saranno comunicate prontamente alle famiglie.

 

SEGNALAZIONI

Il referente dell’associazione è disponibile per qualunque domanda, chiarimento o segnalazione.

 

CONTATTI

 

Referente dell’associazione

Silvia Albano

tel. 3342759499

(se non ricevete risposta mandate un sms e sarete richiamati al più presto. No segreteria telefonica)

e-mail: [email protected]

 

Accetto
Dichiarazione
Accetto
 







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